^
LA BIRBA
0 MENU

LA BIRBA USED STUFF FOR KIDS 0-16

I negozi di usato firmato e selezionato per bambini

SCEGLI IL NEGOZIO SHOP ONLINE

Chi cerca trova? – capitolo 13

Pippi era quasi pronta per andare a scuola, aveva fatto colazione, si era vestita, si era lavata i denti ed era seduta sullo sgabello del bagno mentre il papà le pettinava i capelli. Papà era diventato molto bravo con la spazzola, non le tirava mai i capelli e dire che i suoi riccioli erano davvero difficili da pettinare!

Con i suoi codini, di cui andava tanto orgogliosa, era arrivata in classe e mentre rovistava nella cartella per trovare l’astuccio e il quaderno si era accorta che in fondo c’era il pupazzo di Spongebob. Dell’Omino dei Lego, invece, non si accorse. Credo fosse finito nascosto sotto ad un libro. Era assolutamente sicura di non averlo messo lì dentro.

Leggi tutto il capitolo sul Calendario d'avvento e stampa il capitolo 13 del tuo libro PIPPI E CANE DI PEZZA

Chi cerca trova? – capitolo 13

Tutte le sera preparava la cartella e sapeva esattamente cosa ci avrebbe trovato l’indomani. Era stato papà, sicuro. Accadeva spesso che lui le mettesse di nascosto delle cose nella cartella. Lei preparava tutto minuziosamente e al mattino, quando apriva la cartella, trovava un cioccolatino o un biglietto o un sacchetto di biscotti; una volta ci aveva trovato un paio di guanti e in effetti quel giorno aveva iniziato a nevicare e Pippi li aveva usati per fare a palle di neve. Dei giochi però non li aveva mai messi. Del resto lo sanno tutti che i papà fan sempre cose strane…
Mentre continuava a chiedersi il motivo per cui papà le aveva messo quel gioco la sua compagna di banco le chiese:
– Hai già comprato il regalo per la festa di oggi pomeriggio?
– La festa! È vero, mi ero dimenticata…

Pippi si era scordata del compleanno, così quando papà l’andò a prendere da scuola, gli disse che dovevano assolutamente fermarsi a comprare un regalo.
-Vediamo cosa troviamo di aperto, a quest’ora i negozi son quasi tutti chiusi.
Spongebob e Omino dei Lego esultarono da dentro la cartella. Un negozio era proprio quello che serviva, lì avrebbero trovato un sacco di giocattoli e la loro missione di dare l’allarme poteva essere portata a termine.
– Guarda – disse il padre – qui c’è un negozio di roba usata. È aperto, ci fermiamo? Così possiamo anche chiedere se qualcuno gli ha portato Cane di Pezza!

Pippi pensava fosse un’ottima idea! Cane di Pezza lo aveva perduto in un’altra città, a molti chilometri da lì, ma valeva la pena tentare. In ogni caso lei preferiva sempre i giochi usati, con quelli ci potevi giocare subito senza dover spiegare troppe cose.
Entrando la bimba posò la cartella sul pavimento e cominciò a guardare sugli scaffali.
Perfetto! Era il momento giusto per entrare in azione, pensò Omino dei Lego e fece un cenno a Spongebob. Erano in un negozio di giochi usati e potevano parlare con qualcuno. Quasi un miracolo! Certo i giochi di giorno non hanno il permesso di muoversi, ma in casi di assoluta necessità era consentito loro fare qualche piccolo movimento.
E questo era un caso di vera emergenza!

vai all'indice