Calendario dell’Avvento 2018

L’albero di Natale – capitolo 21

By 21 Dicembre 2018 Dicembre 3rd, 2019 No Comments

Era il primo giorno delle vacanze di Natale. Pippi adorava le vacanze di Natale. Si poteva dormire molto di più, aveva un sacco di tempo per giocare e poi era il momento in cui si facevano l’albero di Natale e il Presepe.
Pippi si alzò dal letto e si precipitò in cucina per la colazione.
Il padre era davanti al computer e stava sorridendo. Aveva appena finto di leggere il messaggio di Ragazza col Tatuaggio. Era davvero felicissimo, ma aveva pensato di non dire nulla a Pippi e di farle una sorpresa il giorno della vigilia di Natale.
– Buongiorno Pippi! Oggi è una giornata meravigliosa! – disse il padre indicando il pavimento dove aveva appena sistemato le scatole degli addobbi natalizi.
Pippi non stava nella pelle!
Corse in camera per preparasi, voleva vestirsi bene perché era un momento importante, così cercò i suoi abiti preferiti. Si vestì di tutto punto e in pochi minuti era pronta per addobbare l’Albero e per montare il Presepe. Giusto il tempo di finire gli ultimi ritocchi e il suono del campanello annunciò l’arrivo dei nonni che come ogni anno venivano a passare il Natale da loro.
– I nonni! – esclamò Pippi e corse ad aprire la porta.

Era una giornata quasi perfetta, se solo ci fosse stato Cane di Pezza lì con lei. Eppure Pippi era quasi convinta che forse sarebbe ritornato. In fondo lo sanno tutti che quando un bambino desidera un desiderio davanti alla sua torta di compleanno e spegne le candeline tutte d’un fiato, allora quel desiderio si avvera.
Ora che erano arrivati i nonni, il padre di Pippi poteva finalmente andare a recuperare un prezioso pacco che da pochi minuti era stato recapitato.

Puoi leggere il racconto di Pippi dal tuo PC, dallo smartphone o scaricare la pagina in PDF e stamparla per comporre il tuo libro.
Pippi e cane di pezza – capitolo 21

© COPYRIGHT 2018 ELISABETTA TAGLIAZUCCHI – TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI – ALL RIGHTS RESERVED