Il concerto di Vasco sotto casa

Se hai il concerto di Vasco sotto casa: terrazzo in affitto

By 27 Giugno 2017 No Comments

Se hai il concerto di Vasco sotto casa e, per giunta, hai anche un terrazzo di trenta metri quadri prima o poi due calcoli li fai.
Soprattutto la mattina, quando esci fuori a prendere un caffè con la brezza che sta lì lì per lasciare Modena. E mentre ti gusti il risveglio, a piccoli sorsi, mentre ti sembra che la città non possa mai superare un certo livello di decibel, il cervello si mette in modalità matematica.
Vediamo, quanto ingombra un corpo umano… larghezza un metro, forse meno. Lunghezza variabile. Traccio mentalmente tante sagome di sacchi a pelo e moltiplico ogni sagoma per quanto? Quanto può pagare uno per dormire accanto al luogo del concerto? 80 euro? Facciamo 100, conto pari. Venticinque persone ce le metto: sono 2500 euro. Sicuramente si fermano un paio di notti. E sono 5000
Apro il tendone e li metto pure al riparo, vuoi mettere… il servizio. A vent’anni ho fatto Ancona Igoumenitsa con passaggio ponte. A vent’anni dormire per terra non è un problema, ti diverti pure.
Caffè finito, sento Eva, la mia dolcissima metà, che esce in terrazzo con un libro.
“Eva, stavo pensando…”
“Non si affitta niente”
Ah, ecco.

 

Ivan Sciapeconi, insegnate modenese, abita a due passi dal parco Ferrari e dall’evento del secolo. Alcuni esilaranti racconti tratti dal suo Blog: Se hai il concerto di Vasco sotto casa, volevo ignorarlo ma è impossibile… E allora Modena Park Ve lo racconterò