^

La maestra che si è fatta disegnare l’abito dai suoi alunni

Quando finiscono le scuole i nostri bimbi sono molto contenti, ma l’inizio delle vacanze porta sempre anche un po’ di nostalgia: per tre mesi non vedranno più (o almeno non così di frequente) i loro compagni e amici. Per le maestre il periodo estivo coincide con un meritato riposo, ma evidentemente, almeno per alcune di loro, stare lontane dai propri scolari non è poi così facile.

È il caso di un’insegnante americana che ha trovato un modo originale e creativo per non dimenticarsi dei suoi alunni anche durante l’estate! Si chiama Sha-Ree ‘Castlebury, è una maestra della scuola elementare Pat Henry di Lawton in Oklahoma e quest’anno ha deciso di indossare qualcosa di veramente speciale per ricordarsi dei suoi piccoli alunni di prima elementare anche al termine della scuola.

Leggi l'articolo completo sul blog Alla Birba c'è

La maestra che si è fatta disegnare l’abito dai suoi alunni

Poco prima della fine dell’anno scolastico l’insegnante ha acquistato un semplice abito bianco, lo ha portato in classe è ha chiesto ai suoi alunni di decorarlo. I suoi studenti sono stati felici di scarabocchiare il suo abito e lo hanno riempito di fiori, cuori, stelle, gatti e arcobaleni e la maestra lo ha indossato l’ultimo giorno di scuola. Ogni bambino, che la giovane insegnante ha chiamato piccoli Picasso, ha avuta la possibilità di lasciare un ricordo personale e di firmare l’opera d’arte per l’amata maestra che ha promesso di indossarlo anche il primo giorno di scuola del prossimo anno e di farne una tradizione che le permetterà di conservare un ricordo anche di tutte le sue classi future.

vai all'indice