^
LA BIRBA
0 MENU

LA BIRBA USED STUFF FOR KIDS 0-16

I negozi di usato firmato e selezionato per bambini

SCEGLI IL NEGOZIO SHOP ONLINE

Il CINEMA in salotto

Nel paese dei mostrini il sabato è il giorno in cui abitualmente si va al cinema, ma a causa di quel robino fastidioso (che loro continuano a cercare con la lente di ingrandimento) le sale cinematografiche sono chiuse. Ai nostri amici però piace davvero tanto andare al cinema, così hanno deciso di trasformare il salotto in uno splendido e meraviglioso cinema casalingo.

Ecco il gioco del 5 dicembre: Il CINEMA in salotto

Il CINEMA in salotto

Si son divisi i compiti e mentre qualcuno decide quale film guardare, altri preparano pop-corn, bibite e biglietti d’ingresso. Nessy si è offerto volontario per preparare i pop-corn, ha messo la padella con un po’ d’olio sul fuoco e quando era abbastanza calda ha versato i chicchi di mais. A un certo punto il mais ha iniziato ad scoppiettare e siccome Nessy si era scordato di mettere il coperchio sulla padella i pop-corn schizzavano in giro per tutta la cucina. Tutti i mostrini sono corsi in cucina per capire cosa stesse accadendo e quando hanno visto quello spettacolo di “fiocchi” d’artificio si sono guardati stupiti per un attimo, poi hanno cominciato a ridere ed esultare, a battere il cinque e a complimentarsi con Nessy per il bellissimo spettacolo fuori programma… Son davvero strani eh!

Anche tu puoi organizzare il cinema in salotto, è molto semplice, basta ricordare alcune semplici cose:

  • Scegliere un film che piaccia a tutti (si possono proporre alcuni titoli e poi votarli)
  • Disegnare i biglietti d’ingresso con i posti assegnati (per esempio posto 1 divano, posto 2 tappeto coi cuscini ecc.). Puoi anche inventare il nome del cinema e scrivere il prezzo d’ingresso.
  • Preparare i pop-corn (col coperchio!), bibite, liquirizie e spuntini vari
  • Vestirsi eleganti (oh siamo al cinema, mica in casa!)
  • Spegnere le luci e godersi il film tutti insieme!
vai all'indice