^
LA BIRBA
0 MENU

LA BIRBA USED STUFF FOR KIDS 0-16

I negozi di usato firmato e selezionato per bambini

SCEGLI IL NEGOZIO SHOP ONLINE

Pesca una FIABA

Ai mostrini piace moltissimo leggere le fiabe, ma siccome sono un po’ strani vorrebbero mischiare le storie e crearne di nuove. Così hanno inventato il gioco pesca la fiaba, un bellissimo modo per mescolare insieme tutte le loro favole preferite. Trolly era felicissimo, talmente felice che è schizzato in camera sua ed è tornato con la sua canna da pesca pronto per giocare!
In effetti per giocare a questo gioco non serve la canna da pesca, ma lui è convinto che la sua canna da pesca sia bellissima e ha deciso di usarla per pescare i personaggi.

Ecco il gioco del 20 dicembre: Pesca una FIABA

Pesca una FIABA

Per giocare a pesca una fiaba puoi utilizzare l’elenco che abbiamo preparato, oppure puoi scrivere tu i bigliettini con le tue fiabe preferite. Ecco come si gioca:

  • Puoi scaricare e stampare il foglio A4 (che trovi qui sotto) e ritagliare i bigliettini lungo la linea tratteggiata. Puoi aggiungere i bigliettini di altre fiabe e usare quelli che ti piacciono di più.
  • Procurati 6 sacchetti (di carta o di plastica), numerali da 1 a 6 e scrivi sopra cosa contiene il sacchetto:
  1. Chi è il protagonista
  2. Cosa fa
  3. Chi incontra
  4. Dove accade qualcosa
  5. Arriva qualcuno
  6. Cosa accade
  • Piega i biglietti che hai ritagliato (o scritto tu) e inseriscili nei rispettivi sacchetti.
  • Ora pesca un biglietto da ogni sacchetto, gli elementi che hai trovato, nell’ordine da 1 a 6, saranno i personaggi e gli argomenti della tua nuova storia. Non ti resta che cucirli tutti insieme con la tua fantasia per creare una nuova fiaba. Puoi giocare a questo gioco tantissime volte e ottenere sempre favole diverse, perché le combinazioni sono tantissime…
  • Puoi scrivere e disegnare la tua nuova fiaba sul Diario della Meraviglia!

vai all'indice