Storie vere

A 8 anni disegna il suo album dei Mondiali Panini e viene premiato

By 1 Luglio 2018 No Comments

In casa non ci sono abbastanza soldi per comprare album e figurine dei Mondiali di calcio 2018. E così il piccolo Pedro, un bambino brasiliano di soli 8 anni grande tifoso di calcio, ha deciso di disegnare il suo album.

Con l’aiuto di internet e alcune foto dategli dai suoi compagni di classe, Pedro ha iniziato a disegnare uno ad uno tutti i giocatori delle 32 squadre che giocano nella Coppa del Mondo. I suoi insegnanti lo hanno incoraggiato e hanno utilizzato il suo esempio per motivare gli altri studenti.

Così Pedro non potendo permettersi di completare l’album delle figurine Panini ha dato sfogo alla sua fantasia e ha deciso di disegnare, a modo suo, i suoi campioni preferiti. Da Neymar a Messi, passando per Marcelo e Casemiro, Pedro ha disegnato le figurine e riprodotto fedelmente l’album in un quaderno. La storia di Pedro ha fatto il giro del mondo e anche la Panini ha deciso di premiare la sua creatività, ha promesso che il bimbo riceverà un album completo di tutte le figurine, ma con una sorpresa: l’aggiunta di una figurina speciale dedicata a lui.