Calendario dell'Avvento 2021

A mille ce n’è – capitolo 19

By 19 Dicembre 2021 No Comments

Mentre il Re faticava a comprendere come stavano le cose, dall’altra parte del bosco, a un’ora di cammino, regina Leah era alle prese con il castello sgangherato e con il pensiero di liberare Fata Madrina al più presto. In realtà era anche impegnata a mantenersi in equilibrio sul quel divano storto sul quale l’avevano fatta accomodare.
– Oh, Maestà, temo che quello scomodo divano sia opera mia – disse Fata Madrina avvicinandosi ai due ospiti – Qui il lavoro è tanto e la mia magia si sta esaurendo…
– Per forza, vi tengono prigioniera.
– Oh, nient’affatto, sono qui per una promessa.
– Una promessa?
– Sì, ho promesso a qualcuno che sarei stata capace di cambiare il suo destino, ma come può vedere, Maestà, è più difficile di quanto immaginassi.
– Jimmy, caro, potresti farci portare una buona tazza di tè? E magari anche un paio di sedie più comode di quell’assurdo divano che pare uno scivolo per bambini.
– Certo, Fata Madrina – rispose il Principe Jimmy uscendo dal salone.
– Jimmy, mi raccomando, acqua calda e foglie di te, nient’altro – disse Fata madrina e rivolgendosi alla Regina aggiunse sottovoce – Abbiamo qualche problema con la cucina, l’ultima volta avevano aggiunto al tè anche due spicchi d’aglio…
– Fata Madrina, eravamo in pena per voi, temevamo vi avessero rapita, è arrivata anche una lettera con la richiesta di un riscatto… – la interruppe regina Leah.
– Una richiesta di riscatto? Eppure ero certa di essere stata chiara con Penna… D’altronde lui è duro d’orecchi, chissà cosa ha capito – disse Fata Madrina allargando le braccia.
– Temo di non capire – disse la Regina.
– Certo, certo, Maestà, ora vi spiego tutto.
Nel salone entrarono il principe Jimmy accompagnato da altri due principi molto simili a lui, praticamente gemelli, e tre principesse seguite da un paio di servitori con una pila di sedie che sistemarono intorno agli ospiti.

 

Personaggi in ordine di apparizione (o quasi):
Re Hubert e Regina Leah da La bella Addormentata nel Bosco
Edgard da Gli Aristogatti
Stregatto, Alice e Cappellaio Matto da Alice nel Paese delle Meraviglie
Il Gatto con gli Stivali da Il Gatto con gli Stivali
I topini Giac e Gas, Fata Madrina, Cenerentola, Anastasia e Genoveffa da Cenerentola
Lupo Cattivo da Cappuccetto Rosso e I Tre Porcellini
Crudelia da Crudelia e La Carica dei 101
Principe Azzurro da tutte le fiabe dove compare il Principe Azzurro
Specchio delle Brame da Biancaneve
Principe Jimmy da… Mistero (lo sveleremo a breve, forse domani…)