Calendario d'Avvento 2020

La fabbrica dei SORRISI

By 10 Dicembre 2020 No Comments

Per il gioco del Calendario d’Avvento del 10 dicembre i mostrini hanno deciso di riempire la casa di sorrisi portatili. Anche se sono abituati a ridere moltissimo, si sono accorti che i loro sorrisi possono essere un po’ troppo pungenti (per forza con tutti quei denti… ), non di rado capita che una loro risata in pubblico provochi un fuggi fuggi generale. Così hanno pensato di disegnare dei sorrisi più morbidi da portare in giro e appiccicare ovunque. Li attaccheranno anche in casa dal momento che a volte si spaventano anche tra di loro…

I sorrisi poi hanno il potere di portare il buon umore e se anche tu vuoi aggiungere un po’ di leggerezza in casa tua dovresti davvero inaugurare la fabbrica dei sorrisi!

Ecco come si fa:

  • Procurati un blocchetto di post-it giallo (va bene anche di un altro colore) e dei pennarelli colorati
  • Disegna sui post-it tante faccine sorridenti (una per ogni foglietto)
  • Ora puoi incollarle ovunque possano essere viste: sul frigo, sopra gli specchi, sulle porte, sui comodini, sui portapenne e in qualunque luogo venga in mente. Puoi anche regalarle a qualcuno che ti sembra un po’ triste o appiccicarle sull’albero di Natale! E non dimenticare di attaccare uno smile anche sul tuo Diario della Meraviglia!