Calendario d'Avvento 2020

La TENDA in salotto

By 12 Dicembre 2020 No Comments

Oggi è la festa di Santa Lucia (la notte più lunga che ci sia) e, secondo la tradizione, Santa Lucia percorre le strade delle città col suo asinello distribuendo dolcetti e regali. In realtà la notte più lunga dell’anno sarà il 21 dicembre, ma per i mostrini ogni occasione per festeggiare e mangiare biscotti non va sprecata. Così decidono di passare la notte insieme per aspettare i doni di Santa Lucia e, siccome la notte sarà molto lunga, hanno pensato di costruire una tenda e di metterci dentro coperte e cuscini per stare più comodi.

Se vuoi passare anche tu una notte piena di coccole in una tenda in salotto, ecco qualche consiglio:

  • Si possono usare lenzuola e tende, legarle tra loro con delle corde e appenderle al soffitto, ai mobili o alle sedie.
  • Si può costruire un tepee indiano utilizzando canne di bambù (o bastoni). Basta legare le canne sulla parte superiore, divaricarle in basso e ricoprirle con grandi lenzuola.
  • Va benissimo anche una piccola tenda da campeggio automontante.
  • Per rendere la tenda più comoda si possono mettere sul pavimento tappeti, coperte imbottite, materassi o materassini gonfiabili.
  • Basta aggiungere lucine di Natale, lampade, peluche, coperte e cuscini per ottenere una atmosfera magica.

Ora non resta che passare tutta la notte abbracciati, leggendo libri di fiabe e sorseggiando tisana calde, e aspettare i dolcetti di santa Lucia per la colazione!