Calendario d'Avvento 2020

Le cose più BELLE del mondo

By 9 Dicembre 2020 No Comments

I mostrini sono molto orgogliosi di avere inventato il Diario della Meraviglia, secondo loro, infatti, ha il potere di farti stare bene: se ad esempio un giorno sei triste basta sfogliarlo per stare un po’ meglio. Oggi hanno deciso di aggiungere al diario una sezione speciale in cui annotare (e disegnare) tutte le cose belle che si possono avere senza possederle. Sono tutto quelle cose che non si possono comprare, né chiudere a chiave o tenere nascoste e sono davvero tantissime: il profumo del mare, un cielo stellato, la corsa in un prato, il vento tra i capelli, i banchi di scuola, le rotonde per strada, la biblioteca… Credo che la prima cosa che scriveranno è la neve. La neve è davvero magica…

Prepara anche tu nel tuo Diario della Meraviglia la sezione delle cose più belle del mondo! Così ogni giorno puoi annotare le cose delle quali hai goduto, ma che non hai comprato e ogni volta che scopri una cosa bellissima puoi scriverla.

E siccome stai preparando un capitolo speciale le pagine devono essere assolutamente meravigliose! Per renderle speciali puoi:

  • Incollare fotografie che hai ritagliato dai giornali vecchi e fare un collage
  • Disegnare il cielo della Meraviglia e aggiungere una stella più bella del mondo ogni volta che vuoi
  • Scrivere dei segreti meravigliosi su un biglietto, piegarlo e incollare al diario solo da una parte, così quando lo sfogli devi aprire il biglietto.
  • Decorare le pagine con glitter, colori e faccine sorridenti
    Insomma, puoi fare tutto quello che ti piace di più, perché è il tuo Diario della meraviglia!