Storie vere

Owlet, il calzino che salva i bimbi dalla morte in culla

By 19 Novembre 2015 Novembre 30th, 2015 No Comments

La chiamano sids o morte in culla ed è una delle più grandi paure delle neo mamme, quella che porta tante madri a controllare spessissimo il sonno del neonato temendo che, per ragioni ancora sconosciute, il bambino non possa risvegliarsi dal sonno.

Dopo tanti studi resta ancora un mistero come, durante la nanna, il bimbo smetta di respirare senza riuscire a svegliarsi, passando di fatto dal sonno alla morte.

Nonostante gli studi che si sono susseguiti per capire le cause di questo fenomeno, le risposte sono ancora insufficienti, l’unico modo per affrontare la sids è costituito dal monitoraggio del sonno.

L’ulimo nato è Owlet, il calzino intelligente, che l’azienda produttrice definisce “Un piccolo aiuto per il mestiere più difficile del mondo”

Owlet ed è un piccolo calzino dotato di sensori che consentono di monitorare il sonno del neonato attraverso i parametri del battito cardiaco e della saturazione, appena questi danno segni di anomalia, lo strumento segnala il problema dialogando con un App del telefono cellulare, consentendo un intervento immediato. Durante la fase di sperimentazione alcuni genitori hanno testimoniato come in seguito all’allarme lanciato da Owlet, abbiano salvato la vita del bimbo, già divenuto cianotico, attraverso una tempestiva rianimazione.

L’altro vantaggio di Owlet è che si tratta di un dispositivo assolutamente innocuo e non fastidioso, facile da utilizzare e assolutamente fondamentale per la sicurezza dei nostri bimbi.

È possibile ordinare Owlet direttamente dal sito http://www.owletcare.com/, il prezzo è di 249,99 dollari.

SP-Owlet-Infant