Le Giornate Mondiali e festività

Per la giornata Mondiale della Terra la Birba c’è!

By 22 Aprile 2021 No Comments

130087148054935370

Il 22 aprile è la Giornata Mondiale della Terra, e quest’anno è il 51° anniversario della celebrazione indetta dalle Nazioni Unite nel 1970.

L’obiettivo fissato da Earth Day Network è di mettere in movimento milioni di persone, ipotizzando almeno 2 miliardi di azioni verdi, un modo per restituire qualcosa al nostro pianeta. È possibile firmare petizioni, ridurre i consumi, supportare l’educazione all’ambiente e alla sostenibilità.

Nel corso degli anni, grazie alle iniziative proposte da tutto il mondo, la partecipazione internazionale all’Earth Day è cresciuta superando oltre il miliardo di persone. Forse sta nascendo veramente una Green Generation, una generazione in favore delle fonti energetiche rinnovabili, della responsabilizzazione individuale e collettiva verso un consumo sostenibile, attenta allo sviluppo di una green economy e a un sistema educativo ispirato alle tematiche ambientali. È importante però non fermarsi mai e continuare a proporre e attuare sempre comportamenti virtuosi.

Alla Birba celebriamo questa ricorrenza tutti i giorni.
Proporre il riuso come metodo di acquisto consapevole infatti, fa parte del nostro impegno quotidiano, per noi un oggetto può avere sempre una seconda vita.
Acquistare e vendere un oggetto usato e ancora in buone condizioni significa risparmiare energie e materie prime di produzione, significa scegliere un prodotto a Km zero e significa imparare a condividere le cose che utilizziamo.

Diamo il nostro contributo alla Giornata della Terra e proponiamo ai nostri bimbi il riuso, scegliamo per loro un mondo migliore, in cui nulla va sprecato, un mondo dove è possibile condividere un oggetto bello e di qualità anche con altri bambini.

Alla Birba l’Earth Day va di moda!

disegni nuovi