La Birba Used Stuff 0-16

Condizioni del servizio Shop Online La Birba

Tutti gli oggetti presenti sono da considerarsi usati e di proprietà di un privato, qualunque descrizione riportino. Quindi è da ritenersi esclusa qualunque forma di garanzia, avendone tenuto conto di ogni rischio nel formulare il prezzo degli oggetti e avendo fissato a 0 (zero) la provvigione nei confronti degli acquirenti per tutti i servizi andati a buon fine, in vece del 50% applicabile a tutti gli incarichi.
Eventuali garanzie residue, sono valevoli esclusivamente nei confronti dei produttori degli oggetti o loro delegati ufficiali, non avendo noi nessun contatto diretto o indiretto con le aziende.
Il servizio è rivolto esclusivamente a persone residenti e con consegna in Italia, maggiorenni in grado di intendere, che abbiano letto, copiato ed accettato integralmente le condizioni del servizio al momento della conferma dell'ordine.

Informazioni generali

Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l'acquisto dei nostri servizi effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito www.labirba.com
Ogni operazione di acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D. Lgs. 185/99, D. Lgs. 206/05, d.lgs. 21/2014; le informazioni dirette alla conclusione del contratto saranno sottoposte all'art. 12 del D. Lgs. 70/03 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al D. Lgs. 196/03.
Tutti i prezzi presenti sono comprensivi di I.V.A.
Non è richiesto un minimo di ordine.
Tutti i riferimenti a nomi di fornitori, modelli, marchi, descrizioni, codici o numeri di serie sono usati solo a scopo identificativo e sono di esclusiva proprietà delle varie case madri.

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il Cliente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto (mail), accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con i singoli negozi La Birba, le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettando tutte le indicazioni a lui fornite.

Impegni del cliente

Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate on line dai Clienti visitatori del sito www.labirba.com prima di confermare gli acquisti. L'inoltro della conferma d'ordine, pertanto, implica la totale conoscenza delle Condizioni Generali di Vendita e la loro integrale accettazione. Eventuali disdette/modifiche dell'ordine possono essere accettate esclusivamente solo prima che l'ordine sia stato pagato e quindi posto in stato di attivazione da ogni singolo negozio La Birba.
È fatto severo divieto di inserire dati falsi, e/o inventati, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e l’e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia.

Modalità di acquisto

www.labirba.com è un sito di offerta dei servizi dei singoli negozi La Birba. Gli acquisti dei servizi, disponibili così come illustrati e descritti on line nelle relative schede descrittive e tecniche, è effettuato dal Cliente al prezzo ivi indicato e comunque visualizzato all'atto dell'acquisto. Prima della conferma dell'acquisto, al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto e il costo totale. Confermando l'acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente il Numero, la Data e l'Importo complessivo del proprio Ordine, sede del negozio La Birba di riferimento e relativi contatti telefonici ed elettronici.

Pagamenti
La modalità di pagamento: Bonifico bancario Anticipato a favore di ogni singolo negozio La Birba

Il pagamento con bonifico bancario è sottoposto alle seguenti condizioni:

  1. I servizi non saranno attivati fino all'avvenuta ricezione del pagamento. La causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare: il numero e la data dell'ordine, il nome e il cognome dell'ordinante
    Trascorsi 3 giorni bancari dalla conferma, senza l'invio del pagamento, l'ordine si riterrà annullato.
  2. Attivazione servizi
  3. L'attivazione dei servizi è subordinata al pagamento dei corrispettivi economici.

DIRITTO DI RECESSO

  1. Ai sensi del d.lgs. 21/2014, se il Cliente e' un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attivita' professionale), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalita' e fatto salvo quanto indicato al successivi punti 2, 3, 4, 5 e 6.
  2. Per esercitare tale diritto, il Cliente deve inviare una richiesta di Recesso tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro 10 giorni dalla data di ricevimento della merce al negozio La Birba che ha inviato l'oggetto, chiaramente indicato nella lettera accompagnatoria e nella mail della conferma d'ordine
    Una volta ricevuta la richiesta di Recesso il negozio La Birba di riferimento provvedera' all'emissione di un codice per la restituzione del prodotto. Il cliente dovra' stampare ed inserire l'etichetta contenente il codice di autorizzazione all'interno dell'involucro in cui verra' collocato fisicamente il prodotto. Il prodotto dovra' essere fatto pervenire entro 10 giorni dall'autorizzazione, per mezzo idoneo e scelto dal consumatore.
  3. Il diritto di recesso e' sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:
  4. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, il negozio La Birba di riferimento provvedera' a rimborsare al cliente l'intero importo gia' pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sara' cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente- intestatario ) dati che devono coincidere con quelli del conto utilizzato per il pagamento.
  5. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrita' del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui il negozio La Birba accerti: - la mancata inclusione del modulo di autorizzazione rilasciato dal negozio La Birba nella confezione spedita; - la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale; - l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...) o anomalie al prodotto stesso; - il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
    Nel caso di decadenza del diritto di recesso, il negozio La Birba provvedera' a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione, salvo rinuncia espressa e scritta.
  6. Il diritto di recesso decade totalmente, per importi inferiori a € 200 (duecento).

Privacy

Si prega di prendere visione della normativa relativa alla privacy

Informazioni e reclami

Per qualunque chiarimento od eventuale reclamo, potrà essere contattata utilizzando i riferimenti forniti nella pagina CONTATTI di ogni singolo negozio La Birba sul sito www.labirba.com

Giurisdizione e Foro competente

Il presente contratto sarà regolato dalla legge italiana e per ogni controversia legale è competente il foro di ogni singolo negozio di riferimento La Birba.