^
LA BIRBA
0 MENU

LA BIRBA USED STUFF FOR KIDS 0-16

I negozi di usato firmato e selezionato per bambini

SCEGLI IL NEGOZIO SHOP ONLINE

Cerca la BELLEZZA

Nel 4° giorno del Calendario d’Avvento l’Elfo Gentile del Grande Nord ci ricorda che viviamo in un mondo meraviglioso pieno di cose bellissime. Ma attenzione, non si riferisce a opere d’arte, tesori o luoghi paradisiaci. Lui parla delle piccole cose che abbiamo intorno, quelle di ogni giorno.
Questa mattina, ad esempio, l’Elfo Gentile si è svegliato molto presto (non voleva arrivare tardi come ieri), quando è uscito c’era così freddo che la brina ricopriva ogni cosa. Si è accorto di una piccola ragnatela tutta ghiacciata. Di solito le noti appena perché sono sottilissime, ma ricoperta di ghiaccio si vedeva benissimo e sembrava una collana di perle. Ecco un’idea per fare un gioco, il gioco della meraviglia.

Scopri l'Avvento di oggi sul blog Alla Birba c'è
Sul blog puoi scaricare l’immagine e stamparla per comporre la tua Lista delle cose belle!

Cerca la BELLEZZA

Puoi prendere un foglio e annotare tutte le cose belle che incontri durante il giorno. Ricordati di usare tutti i sensi: potresti vedere una foglia colorata, annusare il profumo dei biscotti appena fatti, ascoltare il rumore del vento, assaggiare un cioccolato speciale o accarezzare un gatto morbidissimo. Bisogna usare bene tutti i sensi e lasciarsi stupire dalla bellezza. La sera prima di andare a letto si leggono tutte le cose annotate e si elegge la più bella di tutte. Se osservi con attenzione la realtà vedrai quante cose troverai!

Non sono costose, né colossali,
per ritrovarle non servono occhiali.
Le cose belle son più di un milione
basta osservare con attenzione!

vai all'indice