^
LA BIRBA
0 MENU

LA BIRBA USED STUFF FOR KIDS 0-16

I negozi di usato firmato e selezionato per bambini

SCEGLI IL NEGOZIO SHOP ONLINE

Il distributore del TEMPO

Oggi i mostrini parlano del tempo, non del meteo, ma di quello che scorre. Secondo loro loro il tempo è molto strano, a volte sembra volare e altre volte invece pare non passare mai. Alla fine hanno concluso che quando il tempo scorre lentamente lo si può riempire, ma quando sembra che vada veloce come un razzo non c’è niente da fare e si rischia solo di arrivare in ritardo. Così hanno trovato una soluzione, un’idea per regalare il tempo, in questo modo le giornate possono durare anche 25 ore… Non ci credi? Leggi come funziona.

Ecco il gioco del 4 dicembre: Il distributore del TEMPO

Il distributore del TEMPO

Prendi una busta di carta (se vuoi puoi colorarla e decorarla) e scrivi il titolo del gioco. Prepara tanti bigliettini ognuno con un numero variabile di minuti o di ore: ne puoi fare del valore di 15, 20 o di 30 minuti, di 1 ora e anche più. Lascia il posto per scrivere la data e qualche riga vuota. Metti tutti i biglietti dentro alla busta.
Ora viene la parte più bella!
Aiuta qualcuno a fare una cosa (puoi lavare i piatti, fare il letto, sistemare i calzini o raccogliere le foglie), calcola il tempo che hai fatto risparmiare con il tuo aiuto, prendi dalla busta il biglietto corrispondente, compilalo con la data e il lavoro che hai fatto e regalalo alla persona che hai aiutato.

Quel tempo potrà usarlo per una cosa che gli piace fare: un bagno rilassante, ascoltare della musica, una passeggiata o quel che preferisce.

vai all'indice