^
LA BIRBA
0 MENU

LA BIRBA USED STUFF FOR KIDS 0-16

I negozi di usato firmato e selezionato per bambini

SCEGLI IL NEGOZIO SHOP ONLINE

Calendario d'Avvento 2022
La parola del 6 dicembre

sisu (finlandese)

Un insieme di coraggio, resilienza e tenacia con cui affrontare le difficoltà e raggiungere il benessere.

La parola di oggi è una delle parole preferite dai finlandesi, si pronuncia in un soffio, ma il suo significato è davvero potente e rivoluzionario. Sisu è un atteggiamento di determinazione, sfida e coraggio, è la capacità di adattarsi alle situazioni con grinta e al contempo rispetto.

Leggi tutto sul blog Alla Birba c'è

Calendario d'Avvento 2022 <br>La parola del 6 dicembre

È una sorta di filosofia di vita da seguire ogni giorno.

Sisu si traduce ad esempio in una nuotata nell’acqua gelida, nell’andare al lavoro in bicicletta anche durante i lunghi e rigidi inverni finlandesi, è vivere a contatto con la natura, ed è imparare a non sprecare riciclando gli oggetti o preferendo cose di seconda mano.

È un allenamento quotidiano utile a scoprire la propria forza e aumentare la consapevolezza di se stessi e delle proprie potenzialità. In Finlandia la sisu si impara fin da piccoli: l’educazione delle mamme nordiche non è assolutamente iperprotettiva e i bambini scoprono molto presto ad essere tenaci e autonomi.

È incredibile come una singola parola sia capace di aprire una finestra sulla cultura finlandese e di raccontare così a fondo l’essenza di un’intera nazione.

Qui sotto c’è il file da scaricare!

06 palla di Natale

vai all'indice