^
LA BIRBA
0 MENU

LA BIRBA USED STUFF FOR KIDS 0-16

I negozi di usato firmato e selezionato per bambini

SCEGLI IL NEGOZIO SHOP ONLINE

Calendario d'Avvento: 16° piccolo esercizio di felicità

Prendersi cura di un animale o una pianta

Niente ci stupisce di più della gratuità affettiva degli animali. A loro non importa se siamo belli o brutti, simpatici o antipatici, Paperon de Paperoni o Paperino, loro ci amano incondizionatamente. E anche il loro amore è felicità. Allora possiamo cercare un pezzettino di questa felicità al canile o al gattile adottando un trovatello e prendendoci cura di lui. Oppure, se abbiamo già un animale, possiamo ritagliarci un po’ di tempo e stare insieme a lui, cercando di godere pienamente dei momenti di gioco o di coccole.

Qui sotto c’è la palla del 16 dicembre da scaricare, stampare, ritagliare e appendere all’Albero di Natale!

16 palla di Natale

<b>Calendario d'Avvento: 16° piccolo esercizio di felicità</b>

E se non possiamo permetterci un animale? Allora prendiamoci cura di una pianta, osserviamo i suoi cambiamenti e impariamo a conoscerla. Se poi facciamo parte di quella categoria di persone alle quali muoiono tutte le piante, niente panico, c’è una soluzione: tutto si impara, basta studiare le caratteristiche della pianta e sapere cosa le serve per stare bene.

Cane, gatto, cactus o orchidea, non importa, ciò che conta è sperimentare empatia verso un’altra specie, prendersi cura di qualcosa o qualcuno diverso da noi. Scopriremo che, in fondo, sono loro a prendersi cura di noi.

vai all'indice