La Vip Card è la tessera esclusiva La Birba dedicata a te che ti permette di usufruire di promozioni extra proposte durante tutto l'anno in tutti i negozi La Birba.
Per ottenere la tua Vip Card puoi cliccare sul link richiedi Vip Card e compilare il form oppure recarti direttamente in un negozio La Birba e farne richiesta.
Tramite e-mail verrai avvisato tempestivamente ogni volta che presenteremo un’iniziativa promozionale riservata ai nostri clienti VIP.
Ascolta il Jingle
25° ANNIVERSARIO
Festeggiamo insieme i nostri primi 25 anni!
Da martedì 12 settembre in tutti i negozi La Birba in omaggio un bellissimo zainetto "mostruoso" Promo riservata ai titolari di Birba Vip Card con una spesa di 25 euro, valida anche per acquisti e prenotazioni online fino a esaurimento scorte.
Come nasce la Festa della mamma e perché si celebra
Anche se i greci e i romani nell’antichità celebravano il culto della divinità femminile e della fertilità, la Festa della mamma viene celebrata per la prima volta nel 1908.
Tutto ha inizio in West Virginia, nella seconda metà dell’Ottocento, quando l’attivista Ann Reeves Jarvis organizza circoli di donne per promuovere il miglioramento delle condizioni igieniche in famiglia e combattere la mortalità infantile. Ispirata dai principi della pace e della solidarietà istituisce la Giornate dell’amicizia tra madri per favorire la riconciliazione tra le persone che avevano combattuto e subìto la guerra civile americana.
"La finestra la sbàtt i all
ma la sà che po' mea na' via
e i stèll g'hann la facia lüstra
cumè i öcc de la nustalgìa"
(La finestra sbatte le ali ma lo sa che non può andar via e le stelle hanno la faccia lucida come gli occhi della nostalgia)
Pulenta e galena fregia
"Che cos'è il cielo? Dove si trova? Il cielo non si trova né sopra né sotto, né a destra né a sinistra; il cielo è esattamente nel centro del petto dell'uomo che ha fede"
L’11 maggio 1860 sbarcano a Marsala le truppe di Garibaldi. L’esercito dei Mille, formato da studenti, avvocati, medici, artigiani e una donna - Rosalia Montmasson - conquisteranno il territorio delle Due Sicilie.