La Vip Card è la tessera esclusiva La Birba dedicata a te che ti permette di usufruire di promozioni extra proposte durante tutto l'anno in tutti i negozi La Birba.
Per ottenere la tua Vip Card puoi cliccare sul link richiedi Vip Card e compilare il form oppure recarti direttamente in un negozio La Birba e farne richiesta.
Tramite e-mail verrai avvisato tempestivamente ogni volta che presenteremo un’iniziativa promozionale riservata ai nostri clienti VIP.
Ascolta il Jingle
Auguri a tutti i papà!
La Festa del Papà ricorre il 19 Marzo nel giorno in cui si ricorda San Giuseppe, che nella tradizione popolare oltre a proteggere i poveri, gli orfani e le ragazze nubili è anche il protettore dei falegnami. leggi tutto
Poiché la celebrazione di San Giuseppe coincide con la fine dell’inverno, nel tempo si è sovrapposta ai riti di purificazione agraria, effettuati nel passato pagano.
In quest’occasione, infatti, si bruciavano i residui del raccolto sui campi, ed enormi cataste di legna venivano accese ai margini delle piazze. Quando il fuoco stava per spegnersi, alcuni lo scavalcano con grandi salti, e le vecchiette, mentre filavano, intonavano inni per San Giuseppe.
Non possiamo dirlo con certezza, ma pare che già tremila anni fa i neonati venissero nutriti attraverso una ciotola di argilla con beccuccio del tutto simile al moderno poppatoio. Un gruppo di ricercatori infatti ha verificato che in alcuni contenitori ritrovati in Germania e risalenti all’età del bronzo e del ferro, era contenuto del latte. Più di tremila anni fa, dunque, madri e padri dell’età del Bronzo si erano già ingegnati a fabbricare l’equivalente dei moderni biberon per nutrire i loro bambini.