Calendario d'Avvento 2020

La caccia al TESORO delle cose prestate

By 18 Dicembre 2020 No Comments

I mostrini sono molto disordinati e anche un po’ smemorati; capita talvolta che chiedano in prestito un oggetto di cui hanno bisogno, poi dopo averlo utilizzato finisce chissà dove e si scordano di restituirlo. Così oggi giocheranno alla caccia al tesoro delle cose prestate. Dovranno rovistare in giro per casa alla ricerca di quello che non gli appartiene con il preciso intento di restituire ogni cosa ai legittimi proprietari. I mostrini sono velocissimi e nel giro di pochi minuti il tavolo si riempie degli oggetti più disparati: un trapano usato per montare la panna, un ombrello a pois, una decina di capi d’abbigliamento (tra cui un velo da sposa che serviva come zanzariera), un paio di guantoni da boxe, una teglia per le lasagne (senza lasagne), una pompa da bicicletta che usavano per gonfiare i palloncini e almeno cinque libri…
Durante la ricerca hanno trovato anche un sacco di cose che credevano perse e questo ha reso il gioco ancora più divertente.

Anche tu avrai in casa un po’ di cose prestate, magari sono lì da tantissimo tempo… Oggi è la giornata giusta per trovarle! Guarda come fare per restituirle in maniera simpatica:

  • Cerca tutte le cose che ti hanno prestato (alcune sono lì da così tanto tempo che ormai ti sembrano tue) e ricorda a chi appartengono.
  • Puoi prendere gli oggetti, pulirli e sistemarli dentro a dei sacchetti di plastica trasparenti.
  • Prepara un’etichetta adesiva, scrivi il nome del proprietario e un piccolo messaggio di ringraziamento. Se vuoi puoi appiccicare anche un fiocco da regalo.
  • Ora dovresti impegnarti a restituirli appena possibile.
  • Se durante la caccia al tesoro delle cose prestate trovi qualcosa di tuo che credevi di aver perso, poiché è una cosa molto bella, potresti scriverlo sul Diario della meraviglia!