Calendario d'Avvento 2020

24 giochi belli d’Avvento

By 1 Dicembre 2020 No Comments

Quest’anno nel mondo dei mostrini è avvenuto un fatto singolare, pare che a causa di un mostro minuscolo, così piccolo che a occhio nudo nemmeno si vede, non ci si può più abbracciare e non si può nemmeno uscire di casa. È una cosa davvero strana e i mostrini vogliono cercare quel robino piccolo piccolo che fa tanto scompiglio. Armati di lenti d’ingrandimento e occhi attenti (molti occhi) si son messi a guardare dappertutto, ma del virus (già, pare sia un microscopico virus) neanche l’ombra. Ma loro sono speciali e han deciso che anche senza uscire di casa si possono fare un sacco di cose belle.
Così si sono seduti intorno a un tavolo e hanno fatto una lista, 24 giochi da fare in casa ogni giorno fino a Natale. Potranno giocare e divertirsi sperando che prima o poi quel microbo fastidioso decida di fare le valigie e andarsene.

Ecco il gioco del 1° dicembre!
La cassaforte degli abbracci

Con gli amici non ci si può abbracciare e non si possono nemmeno dare schioccanti baci a nonni, zii e a tutti quelli cui vogliamo bene. I nostri amici mostrini hanno deciso che nessun abbraccio e nessun bacio può andare sprecato. Così hanno pensato alla cassaforte degli abbracci, un modo per tenere da parte i baci e gli abbracci non dati e regalarli quando sarà possibile farlo.

Occorrente:
– 1 piccolo block notes (o dei foglietti ritagliati)
– matite colorate o pennarelli
– un po’ di fantasia
– buona memoria

Ogni volta che avrai voglia di abbracciare qualcuno o di dargli un bacio e non puoi farlo a causa di quel mostrino minuscolo, scrivi su un foglio del Block notes la data, il nome della persona cui era destinata il tuo gesto d’affetto, prepara un buono e tienilo da parte. Poi siccome i baci e gli abbracci sono cose serie bisogna decorare il biglietto con tanti disegni colorati. Quando quel robino antipatico se ne sarà andato (perché prima o poi se ne andrà) potrai regalare i BUONI alle persone scritte sul foglietto, così potrete recuperare i baci e gli abbracci persi!