A tutta Birba

Igienizzare gli ambienti con l’OZONO

By 5 Luglio 2020 Luglio 17th, 2020 No Comments

In questo momento di attesa tutti i punti vendita La Birba si sono attivati per igienizzare i locali e gli articoli esposti nei negozi utilizzando prodotti specifici per superfici e tessuti. Alcuni sono riusciti addirittura ad attrezzarsi con un generatore di ozono prima che la grande richiesta di questi dispositivi li rendesse praticamente introvabili.
L’ozono è un utile alleato per garantire la sanificazione e la disinfezione di un ambiente quando una semplice pulizia non è sufficiente. L’azione ossidante esplicata dall’ozono ha fatto sì che sin dalla sua scoperta fosse utilizzato come agente battericida, fungicida e inattivante dei virus. In più è naturale, ecologico ed economico.

Cos’è l’ozono?
L’ozono è una molecola costituita da 3 atomi di ossigeno, è presente in natura come un gas blu dall’odore acre pungente e si forma naturalmente nella stratosfera concentrandosi a circa 25 km al di sopra del livello del mare. La sua funzione in natura è quella di schermare la terra dalle radiazioni UV dannose.

Perché usare un generatore di Ozono?
Poiché l’ozono non è immagazzinabile e non è trasportabile è necessario produrlo al momento. Attraverso un generatore di ozono è possibile combattere batteri, spore, virus, fungine, muffe, germi, parassiti che non sono visibili a occhio nudo e insidiano normalmente gli ambienti in cui viviamo. L’ozono prodotto ha la proprietà di igienizzare a fondo non solo l’aria, ma tutte le superfici solide e tessili che raggiunge senza ausilio di prodotti chimici, senza lasciare residui ed agendo in modo assolutamente ecologico.

Dove utilizzarlo
Settori che offrono servizi turistici e alberghieri così come i rivenditori di articoli usati  attraverso l’ozono possono garantire oggetti e ambienti perfettamente igienizzati e privi di odori: materassi, poltrone, tappezzerie, armadi, coperte, attrezzature, giochi per bambini e tutto l’abbigliamento esposto risulteranno sempre ottimamente sterilizzati ad ogni trattamento senza danneggiarli.

Elimina i cattivi odori
Le molecole di ozono aggrediscono e neutralizzano le particelle che causano i cattivi odori, purificano, rigenerano e deodorano l’aria.

Allontana gli insetti infestanti
L’ozono è anche un eccellente repellente naturale contro mosche, zanzare, pulci, scarafaggi, formiche, cimici, tarme e piccoli roditori. Ne previene la proliferazione, perché elimina i batteri causa della loro moltiplicazione.

Naturale ed ecologico
L’ozono prodotto, grazie alla sua naturale forza ossidante, disinfetta perfettamente senza bisogno di additivi chimici e detergenti. Essendo una molecola instabile una volta terminato il suo ciclo si riconverte in ossigeno senza lasciare residui chimici.

Riconosciuto
In Italia l’ozono è ufficialmente riconosciuto dal Ministero della Salute come presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri virus, spore ecc. e come agente disinfettante e disinfestante nel trattamento di aria e acqua.

Ecco perché i negozi La Birba, nella speranza che questa emergenza sanitaria termini al più presto, stanno cercando di rendere ancora più sicuri e sani i vari punti vendita.