Le Giornate Mondiali e festività

Oggi e domani spegniamo le luci!

By 26 Marzo 2021 No Comments

Il 26 e il 27 marzo sono due giornate simbolo del risparmio energetico grazie due importanti proposte fatte rispettivamente da Caterpillar Rai Radio2 e WWF.  La prima iniziativa, M’illumino di Meno, è dedicata all’economia circolare, si celebra il 26 marzo e promuove il risparmio energetico e gli stili di vita sostenibili. Quest’anno è dedicata al salto di specie: con un salto di specie, da un pipistrello a un pangolino, dal pangolino all’uomo, un virus ha messo in ginocchio la specie umana. Adesso tocca alla specie umana fare un salto: ognuno di noi è chiamato a diventare più green, più responsabile, più sostenibile, più efficiente, più intelligente, più in armonia con il pianeta. Bisogna fare un salto in avanti: in tanti modi, in tanti ambiti. La seconda, prevista per il 27 marzo, è la più grande mobilitazione globale dei cittadini e delle comunità di tutto il pianeta per la lotta al cambiamento climatico e si chiama Earth Hour.
Entrambe le iniziative mirano alla sensibilizzazione – con un gesto simbolico e concreto – in tema di cambiamenti climatici, risparmio energetico e futuro sostenibile.

Da sempre La Birba propone uno stile di vita green attraverso il riuso. I nostri bimbi crescono in fretta e le cose che non usano più spesso sono ancora nuove. Grazie al nostro sistema un abito, un giocattolo, un libro, un passeggino possono vivere una seconda vita dando origine ad un’economia circolare a Km zero!

Prepariamoci a spegnere le luci magari organizzando una splendida cena a lume di candela con i nostri bimbi!

– Venerdì 26 marzo per M’illumino di meno spegniamo le luci dalle 18.00 alle 20.00
– Sabato 27 marzo per l’Ora della Terra (Earth Hour) spegniamo le luci dalle 20.30 alle 21.30.