Calendario d'Avvento 2019

Saltare di GIOIA

By 19 Dicembre 2019 No Comments

L’Elfo Gentile del Grande Nord è molto contento dei progressi che stanno facendo i mostrini. Così oggi è arrivato con una cesta piena di cose buone. Biscotti, marmellata, burro, pane appena sfornato e tantissime mele (che gli piacciono sempre moltissimo). E loro che hanno fatto per la gioia? Si messi a saltare come matti!

Ci sono dei giorni di tutti i colori,
quelli in cui sprizzi gioia dai pori.
Capita allora, non si può evitare,
di esser felici e iniziare a saltare!

Già, saltare di gioia è una cosa bella, anzi bellissima… Se solo fosse d’accordo anche il vicino di casa dei mostrini, l’orso burbero. Mentre saltavano, infatti, si è sentito qualcosa colpire il vetro, sono tutti corsi alla finestra e l’hanno aperta per vedere cos’era. Non han nemmeno fatto in tempo a sporgersi che una palla di neve è arrivata dritta in faccia a Goyle. Era Orso Burbero che si lamentava della confusione, diceva che gli tremava la casa. Sono schizzati in cortile e si son messi a lanciare palle di neve. Erano ancora più felici di prima, loro.
L’orso se ne è andato scuotendo la testa, mica li capisce quegli svitati. Forse avrebbe bisogno anche lui della Lista delle cose belle