Le Giornate Mondiali e festività

Oggi è la Giornata dei Calzini Spaiati!

By 5 Febbraio 2021 No Comments

Oggi è la Giornata dei Calzini Spaiati, una festa che si celebra ogni anno il primo venerdì di febbraio. Anche se sembra una ricorrenza buffa questa iniziativa (nata dall’idea dei bimbi della Scuola Primaria di Terzo di Aquileia e promossa dalla maestra Sabrina) è dedicata a chi si sente un po’ spaiato e in qualche modo diverso. L’intento è quello di sensibilizzare grandi e piccini sul tema della diversità. Diverso è bello, insomma: una questione di attenzione, solidarietà e amicizia. Tutti uguali, tutti diversi, tutti importanti.

Quest’anno forse ci sentiamo un po’ più soli del solito. Però come i calzini spaiati non perdono mai la speranza di ritrovarsi, così noi non vediamo l’ora di ritrovarci, riabbracciarci e stare di nuovo insieme!

Alzi la mano chi non ha nei cassetti una serie di calzini spaiati soli e abbandonati… Ebbene, oggi saranno nuovamente protagonisti: potrete indossarli, fotografare i vostri piedi e pubblicare su Facebook e su Instagram le foto con l’hastag #calzinispaiati2021!